Analisi delle immagini
Le caratteristiche antropometriche e bio-strutturali, i livelli di forza, le disponibilità energetiche e (non ultimi) i livelli di abilità nell’eseguire il gesto specifico, utilizzando al meglio le proprietà elastiche dell’apparato motorio, rendono assolutamente unico il modo di correre di ogni individuo.
Attraverso l’uso di videocamere high speed e altri strumenti per l’acquisizione di dati cinematici e dinamici, il nostro team tecnico, guidato dal prof. Piero Incalza, è in grado di analizzare e valutare i parametri fondamentali della tecnica di corsa: frequenza ed ampiezza del passo, tempi di contatto e di volo, diverse velocità spostamento.
Miglioramento della tecnica di corsa
Partendo dall’analisi per immagini si potranno individuare, nel dettaglio, eventuali problematiche e apportare correzioni nell’esecuzione del gesto, al fine di migliorare il costo energetico ed il rendimento meccanico della corsa prolungata.
Per ulteriori informazioni sul servizio, per conoscere i prezzi e le date disponibili per la consulenza, contattaci subito.